Marinadisanpietro
27 Août 2018 à 09h52 - 1774

La barca, il migliore modo di viaggiare

Oggi sempre più turisti hanno voglia di pensare fuori dagli schemi per le loro vacanze : sono stanchi delle tradizionali vacanze in famiglia, nello stesso albergo ogni anno e con sempre le stesse attività da fare. Vogliono cambiare un po’ orizzonti per scoprire le vacanze di nuovo. E per questo, molti turisti scelgono una nuova forma di viaggio : le vacanze a bordo di una barca. Se anche voi volete provare queste vacanze atipiche, dovete sapere che non siete obbligati ad acquistare una barca, né a scegliere una barca con equipaggio, che è spesso molto costosa.

Perché affitare una barca ?

Molti turisti non lo sanno, ma è perfettamente possibile di affitare la sua propria barca : in effetti, si puo assolutamente noleggiare direttamente una barca da solo, e cosi andare all’avventura in piena independenza. Questa soluzione fornisce molti vantaggi per i turisti che hanno voglia di più libertà durante le loro vacanze, perché gli permette di fare a meno dell’equipaggio e cosi vivere una situazione più intima.

Rivolgere ad un privato o ad una società ?

Per affitare una barca, avete due possibilità : ovviamente esistono molte società che sono specializzate nel noleggio di barche ai turisti, con o senza equipaggio. Ma sempre più turisti scelgono di rivolgersi direttamente ad un privato. Da qualche anni, il noleggio tra privati seduce molta gente dalla sua flessibilità : permette ai proprietari di barche di sentirsi rassicurati incontrando direttamente i turisti, ed ai turisti di risparmiare durante le loro vacanze grazie ad una soluzione senza intermediari. Ci sono molte possibilità di noleggio : affitto barca a vela, barca a motore, o gommone magari... Il mondo è bello perché è vario !